Altre dieci domande

larussaMoltissime  domande sono state rivolte ieri pomeriggio (04/06/2009) in una video chat su internet del Corriere della Sera, al ministro La Russa da molti lettori di tutto il mondo.
Tante domande, tanti argomenti, poche le risposte (leggi di seguito).
Oggi va di moda così ….
“fammi tutte le domande che vuoi, io rispondo a quelle che voglio…”
A coloro che si interrogano su tutti questi temi e cercano “disperatamente” la verità, si contrappone il “popolo”  chi si nutre di televisione e di spot.

Una nuova lotta di classe in arrivo?


Ecco dieci domande scelte a caso:

  • Giustizia
    cosa ci fanno 24 condannati in via definita (in cassazione) seduti in parlamento??
    Mariano, Chicago (17:51:55)
  • Laicità dello stato
    Perchè lo Stato italiano ha così tanta difficoltà a fare politica senza l’ingerenza della Chiesa?
    Beppe, Berna (17:50:58)
  • FINI
    Come reputa le recenti affermazioni di Fini su laicita’ e immigrati?
    Alessandro (Bologna) (17:48:42)
  • Straordinari
    Perché non vengono pagati gli straordinari a polizia e carabinieri dall’inizio dell’anno?
    Gigi – Roma (17:50:41)
  • Etica
    Cos’è l’etica per Lei?
    Giacomo-Caltagirone (17:47:17)
  • Politica della sicurezza
    Caro La Russa é corretto secondo lei parlare di “Politica della difesa” a scopi elettorali? Perché usare ció che é una tragedia del capitalismo che muove persone da zone a basso sviluppo economico a zone ad alte sviluppo, a fini elettorali, il piú delle volte risultati “ipocriti”?
    Alessandro (Germania) (17:45:21)
  • Siete perfetti?
    Possibile che ogni critica che viene a questo governo dall’italia o dall’estero, sono sempre bugie o manovre della sinistra? Non volete farci credere che siete perfetti, allora mi dica qualcosa che avete sbagliato come governo
    carmine da latina (17:43:50)
  • Polizia
    Caro Larussa, come mai la Polizia è in difficoltà, senza la possibilità di far riparare i mezzi e talvolta con risorse ridotte per il carburante? A quanto ammontano i tagli economici effettuati? Non sarebbe meglio restituire efficenza a questi professionisti anziché istituire le ronde? Grazie
    Cesare – Vasto (17:38:29)
  • Palermo
    Ministro ma di chi sono le responsabilità per la spazzatura di Palermo?
    Mario da Tempio Pausania (17:37:19)
  • E Ibra resta?
    grazie
    Giulio, MIlano (17:49:12)
  • Ecco le risposte del ministro riassunte dal Corriere (http://www.corriere.it/politica/speciali/2009/elezioni/notizie/videochat_la_russa_93b22e74-5118-11de-9de2-00144f02aabc.shtml)

    L’UE E L’IMMIGRAZIONE – La Russa difende l’operato di Silvio Berlusconi e dell’esecutivo intero sul tema dell’immigrazione, criticando la posizione di una Europa a volte «mancante ed egoista» nella vicenda dei respingimenti. «Il nostro comportamento è stato assolutamente umanitario» sostiene il ministro. Quello dei flussi migratori è un tema caro al coordinatore del Pdl: «Sull’immigrazione c’è bisogno – secondo La Russa – di una grande politica europea che fissi obiettivi comuni» cui i singoli Paesi siano chiamati ad attenersi.

    I VOLI DI STATO – Molte le domande dei lettori all’esponente del governo sui voli di Stato e l’inchiesta che vede coinvolto il presidente del Consiglio. Interrogativi che La Russa liquida ricordando cosa avvenne durante il governo Prodi. Dopo la vicenda che coinvolse l’allora guardasigilli Mastella, gli esponenti dell’esecutivo si impaurirono talmente da azzerare tutti i voli di Stato e quegli aerei, che dovevano comunque fare un certo numero di ore di volo, furono costretti a girare vuoti, racconta La Russa, secondo il quale quella che ora ha come protagonista l’attuale presidente del Consiglio è una vicenda «che fa fumo, ma senza arrosto». «Lo scandalo – spiega il ministro – è venuto fuori perché Berlusconi, mentre lecitamente prendeva un aereo di Stato si è portato dietro una persona che lavora per lui. La legge lo consente. Io dico che se costava una lira in più allo Stato sarebbe immorale, ma se ci si porta dietro una persona che si può portare e questo non costa una sola lira in più allo Stato, allora dov’è il problema?».

    LA TURCHIA, I GAY E KAKA’ – Ma le curiosità dei lettori, oltre che sui voli di Stato, si concentrano anche sulla Turchia e l’ingresso nella Ue («Aprire le porte ad Ankara oggi non è possibile» dice il ministro. «Vediamo fra nove anni e dieci mesi, al termine di un percorso in cui eliminerà alcune leggi e fornirà garanzie»), sulla politica estera di Obama («La novità è nella enunciazione importante che non bisogna imporre la democrazia, bisogna suggerirla. Da questo punto di vista mi sembra un grande leader»), sui gay (tema sul quale il ministro ribadisce il suo a una equiparazione tra unioni omosessuali e i matrimoni) e anche sul calcio. L’addio di Kakà al Milan? «Non è deciso nulla, non è vero che è così probabile, e lo dico da interista: se se ne andasse sarei solo contento» afferma il ministro della Difesa. Insomma, «non è così certo» che il fuoriclasse brasiliano lasci il Milan, dice La Russa, il quale spiega che Berlusconi ha solo affermato che «se Kakà vorrà andarsene non sarà facile trattenerlo». «Ma io mi sono interessato (e vi assicuro che la fonte è autorevolissima) e posso affermare – spiega il ministro – che oggi c’è un tentativo di far dire prima delle elezioni questa cosa che ha le stesse probabilità di 15 giorni fa, nè una di più nè una di meno». Invece «temo che Ibrahimovic se ne vada, perchè – continua La Russa – ha detto: ‘che faccio, collezione di scudetti?’ e quando uno dice una frase così vuol dire che se ne vuole andare. E questo mi dispiace».

    IL DOPO-BERLUSCONI – «Una sinistra drammaticamente priva di contenuti», conclude il ministro, «ci ha trascinati sul terremo del gossip. Forse la campagna per le Europee dovevamo gestirla meglio da un punto di vista della comunicazione» è la sola autocritica del coordinatore del Pdl. Che, in generale però, esalta l’operato del governo di cui fa parte e alle domande dei lettori sulla futura leadership del Pdl dice che «è inutile scrivere oggi i titoli di coda di un film che è a metà, anzi, è appena agli inizi». «Berlusconi – ha spiegato il ministro della Difesa – non resterà per sempre. Può andare al Quirinale o può governare per altri vent’anni. Un dopo-Berlusconi non solo può esserci, ma deve esserci: abbiamo costruito il Pdl perché duri nel tempo, ma perché pensare adesso a un futuro leader».

    Qui di seguito le altre:


    Ordinamento Giuridico
    Sono un laureato in legge che studia negli Stati Uniti, quando il sistema giudiziario italiano assomiglierà a quello americano, in termini di rapidità in primo luogo? Grazie
    Thomas (17:52:3)
    giustizia
    cosa ci fanno 24 condannati in via definita (in cassazione) seduti in parlamento??
    Mariano, Chicago (17:51:55)
    IMMIGRAZIONE.
    Signor Ministro,io CREDO contrariamente a quanto scrivono sui giornale,CHE LA POLITICA ITALIANA è TROPPO LASSISTA SULL’IMMIGRAZIONE…Non pensa che SIA GIUNTA L’ORA DI EFFETTUARE ESPULSIONI IMMEDIATE DI CHI NON HA IL PERMESSO DI SOGGIORNO,senza fare troppe CHIACCHIERE ,ma con i fatti concreti???
    Ugo-Terni (17:51:46)
    alleanze
    ALLEANZA PDL UDC UDEUR in Campania…che ne pensa?con de mita e mastella…
    tullio nap (17:51:24)
    rapporto con Berlusconi
    ma non desta equivoci il suo appartenere all’ex AN e il suo forte rapporto personale con Berlusconi? Cosa ne dice Fini?
    paolo, MILANO (17:51:16)
    Laicità dello stato
    Perchè lo Stato italiano ha così tanta difficoltà a fare politica senza l’ingerenza della Chiesa?
    Beppe, Berna (17:50:58)
    Straordinari
    Perché non vengono pagati gli straordinari a polizia e carabinieri dall’inizio dell’anno?
    Gigi – Roma (17:50:41)
    nucleare
    buonasera, cosa ne pensa del nucleare?
    giulio, verona (17:50:36)
    x ignazio
    Cosa ne pensa di Mourinho???
    luca milano (17:50:8)
    Adriana Poli Bortone
    Cosa pensa di Adriana Poli Bortone candidata con Io Sud e Udc per le provinciali di Lecce? Le manca nel suo partito?
    Gianni Caforio Lecce (17:49:58)
    E Ibra resta?
    grazie
    Giulio, MIlano (17:49:12)
    Laicità
    Qual’è l’influenza del vaticano sullo stato italiano attualmente? W lo stato laico
    Giuseppe da Torino (17:49:4)
    riordino delle carriere esercito
    Sig.ministro sono ormai 15 lunghissimi anni che la nostra categoria “ASPETTA” con fede il passaggio di categoria da vsp a serg. ma ogni anno per motivi diversi ci viene negato a quanto tutto questo a breve ci avviciniamo alla pensione se ci sara’ Buon lavoro e w le forze armate
    francesco roma (17:48:51)
    FINI
    Come reputa le recenti affermazioni di Fini su laicita’ e immigrati?
    Alessandro (Bologna) (17:48:42)
    Fiat – Opel
    Sono un elettore del PDL, però condivido la critica di Franceschini su una certa latitanza del governo nello sponsorizzare la Fiat per l’acquisto di Opel. Cosa ne pensa.
    Luigi, Udine (17:48:3)
    etica
    Cos’è l’etica per Lei?
    Giacomo-Caltagirone (17:47:17)
    questione sicilia
    Non ritiene, come coordinatore del PDL, che se non si dà corso all’espulsione di quanti sono entrati nella Giunta Lombardo, rischiamo di non diventare un partito credibile a tutti gli effetti. lucio barone
    licodia eubea (17:47:8)
    Sicurezza
    Sig. Ministro, come pensa, per Sua competenza, aumentare la sicurezza che attualmente è molto carente? Grazie
    Mauro – Scandicci (17:46:52)
    CONCORSI PER GIOVANI
    Caro Ministro, quando sbloccherete i concorsi nei Carabinieri, nella Polizia e in Finanza?? Grazie per la risposta !
    Michele da Foggia (17:46:32)
    Velo
    Voterebbe una legge che ribadisca che le donneislamiche possono portare il velo, visto che c’è la libertà di religione?
    Max, Firenze (17:46:20)
    cosa ne pensa di Mussolini?
    Grazie
    Giulio, Milano (17:46:11)
    concorso allievo maresciallo
    Carissimo Ministro volevo sapere da lei se la possibile diminuzione di 170 posti del concorso per allievo maresciallo del 14esimo corso dell arma dei carabinieri sia una diceria o una reale possibilità!la ringrazio per la risposta
    Pasquale Catania (17:45:53)
    Politica della sicurezza
    Caro La Russa é corretto secondo lei parlare di “Politica della difesa” a scopi elettorali? Perché usare ció che é una tragedia del capitalismo che muove persone da zone a basso sviluppo economico a zone ad alte sviluppo, a fini elettorali, il piú delle volte risultati “ipocriti”?
    Alessandro (Germania) (17:45:21)
    G8
    Quali commenti ha recepito dai colleghi esteri al cambiamento di programma che ha spostato l’evento dall’isola della maddalena all’aquila?
    giacomo da firenze (17:44:47)
    Il peso militare Italiano in Europa
    Ministro non pensa che l’Italia non abbia i mezzi(navi ,aerei etc..) per essere alla pari con i nostri diretti concorrenti come Germania,Francia e UK?Non crede che ci sia il bisogno di aumentare le spese militari per aumentare la nostra influenza nel mondo?
    Piero Signani da Lerici(sp) (17:44:11)
    POLEMICA LARIO
    TORNO SUL GOSSIP APPARENTE SOLO PER UN ATTIMO SIGNOR MINISTRO GUARDANDO DALLA PARTE OPPOSTA PER UNA VOLTA, LEI RITIENE ELEGANTE LA MOSSA DI UN QUOTIDIANO CHE HA PUBBLICATO LA SIGNORA LARIO SEMINUDA COL TITOLO VERONICA VELINA INGRATA? GRAZIE E BUON LAVORO
    VINCENZO- NAPOLI (17:44:0)
    siete perfetti?
    Possibile che ogni critica che viene a questo governo dall’italia o dall’estero, sono sempre bugie o manovre della sinistra? Non volete farci credere che siete perfetti, allora mi dica qualcosa che avete sbagliato come governo
    carmine da latina (17:43:50)
    Un esercito europeo
    Caro sig. Ministro, qual è il suo pensiero in merito a un grande esercito europeo in difesa della pace dell’Unione?
    Rocco, Milano (17:43:15)
    INFORMAZIONE
    Come giudica la qualità dell’informazione in Italia?
    Luigi – Vicenza (17:42:34)
    Difesa culturale della maggioranza
    Complimenti per la tua energia. L’anticomunismo di Berlusconi ha favorito l’impiego dei soldati nelle città assediate dalla criminalità ?
    Salvatore Del Vecchio Roma (17:42:2)
    libera informazione
    Cosa pensa lei del fatto che in Italia non esista una libera informazione indipendente?
    Francesco (Acquaviva BA) (17:41:52)
    Basta!
    Ad ogni critica europea voi di destra date la colpa alla sinistra. Argomenti migliori no eh!
    pietro roma (17:41:39)
    popolo delle libertà
    perchè il popolo della libertà che doveva essere “democratico”e “plurale”ancora non ha convocato l ufficio di presidenza nè la direziona nazionale?mi risulta che le decisioni vengono prese solo dal triumvirato.
    tullio napoli (17:41:31)
    Professionalita’
    Buon Giorno Ignazio, Potete fare una legge che per diventare onorevoli o senatori bisogna conoscere almeno due lingue: la propria e l’inglese considrao che l’europa e’ unita.
    Carlo – Milano (17:41:6)
    Stipendi Parlamentari
    Salve Ministro, assodato che da parte di questo governo non ci siano sprechi, lei non pensa che in questo periodo di crisi sia ora di fare tagli agli stipendi e ai privilegi della politica?
    Dario, Caserta (17:40:47)
    destra e sinistra
    Sono da sempre di sinistra. Le dico con tutta sincerita’….avevo stima della destra sociale, avversari politici degni e fieri delle proprie idee….mi manca Almirante che visita la salma di Berlinguer…..non si sente, in tutta sincerita’, un po “diluito” in un partito personale nato su un cofano?
    Paolo. Roma (17:39:59)
    Avversari
    Quale valore politico riconosce all’opposizione, in questo campagna elettorale x l’europa?
    Paolo Torino (17:39:36)
    Riduzione costi
    Ministro per ridurre i costi perche’ non provate a ridurre il numero di auto di servizio? Si dice che la PA abbia oltre 150000 auto “blu” Il costo non è l’auto ma gli autisti sottratti spesso alle forze dell’ordine
    Ciro – Roma (17:39:18)
    Fn
    Cosa ne pensa delle posizioni sugli immigrati di FN?
    marco milano (17:38:49)
    Polizia
    Caro Larussa, come mai la Polizia è in difficoltà, senza la possibilità di far riparare i mezzi e talvolta con risorse ridotte per il carburante? A quanto ammontano i tagli economici effettuati? Non sarebbe meglio restituire efficenza a questi professionisti anziché istituire le ronde? Grazie
    Cesare – Vasto (17:38:29)
    democrazia alterata
    solo in Italia un capo del governo esercita una chiara egemonia mediatica. Non è questo che ci rende poco affidabili nel mondo occidentale democratico?
    tonino – messina (17:38:12)
    FONDI FAS AL SUD
    SONO SPARITI DAL SUD I FONDI FAS – E’ UNA VERGOGNA,PASSI PER LA LEGA MA VOI MINISTRO POTETE TOLLERARE UNA COSA DEL GENERE. SALUTI
    FRANCESCO DA COSENZA (17:37:38)
    Palermo
    Ministro ma di chi sono le responsabilità per la spazzatura di Palermo?
    Mario da Tempio Pausania (17:37:19)
    Programma
    Vorrei sapere, per favore, qual è il programma che il PDL intende portare avanti in Europa.
    Mario, Bergamo (17:36:51)
    religione.
    ciao Igni:volevo chiederti,sommessamente,se credi in Dio.
    Santo-Torino (17:36:33)
    Governo inglese e dimissioni
    Cosa pensa del fatto che il governo inglese sta perdendo i pezzi per motivi molto più banali dei nostri e che la moglie dell’Avv. Mills, ministro del governo Blair, si è dovuta a suo tempo dimettere poichè il marito è indagato?
    Francesca, Roma (17:36:16)
    l’immagine dell’Italia
    Caro Ministro, sono appena ritornata da un viaggio di lavoro in 3 paesi europee. Non so se lei può capire la frustrazione e la rabbia che provo per aver dovuto sopportare battute continue, risatine e commenti feroci sull’Italia che ha un primo ministro così … “divertente”.
    Anna Rita Levorani, Milano (17:35:53)
    Invito
    Premetto che sono un elettore di AN.Se un weekend si trovera’ a Roma, le offriro’ un caffe’ o un drink (a suo piacimento) per ogni volta che incontreremo delle forze dell’ordine fare controlli a piedi per strada.Saro’ lieto di perdere la scommessa!
    Stefano,Roma (17:35:43)
    democrazia
    solo in Italia un capo di governo esercita un egemonia nediatica. Ciò non ci redne ridicoli in tutto l’occidente?
    Francesco-Milano (17:35:28)
    referendum
    Caro Ministro, perchè non abbiamo il coraggio di schierarci apertamente sui prossimi referend? temiami ritorsioni dalla Lega? Quanto costa la libertà delle ns idee ed convinzioni? Grazie mille
    Giovanni BARI (17:34:42)
    Guardia Nazione Italiana
    Salve signor ministro. Che ne dice della Guardia Nazionale Italiana, le ronde di Maroni ? E’ quello che si aspettava dalla legge ? PS: Cosa le ricorda la divisa ?
    Enrico, Roma (17:34:24)
    servizio militare
    se non erro l’obbligo del servizio di leva è stato non abolito ma sospeso, perchè non lo si reintroduce? così i diciottenni anzichè andare ad ubriacarsi e impasticcarsi in discoteca potranno vivere un anno intenso e impareranno a diventare Uomini. Per me è stata un’esperienza indimenticabile.
    pier, torino (17:34:7)
    Continuate cosi’-
    Voglio complimentarmi con lei per la limpidezza e la decisione con cui affronta tutti i problemi. Come ben sa l’altra parte non ha piu’ argomenti e si attaccano a tutto pur di creare scompiglio, ma voi continuate cosi’ e i risultati si vedranno a fine mandato. Saluti dalla Sardegna. Franco
    Franco Borore (17:33:46)
    BIPOLARISMO
    Come giudica la fusione di AN con Forza Italia e le connesse ipotesi di “bipolarismo rafforzato” legato all’esito dei prossimi referendum?
    CARLO- BERGAMO (17:33:29)
    Successione di Berlusconi
    Quale sarebbe secondo lei il successore ideale di Berlusconi come leader del PDL il giorno che lo stesso deciderà di lasciare la politica. Un successore che possa essere riconosciuto dagli Italiani come il nuovo candidato alla preseidenza del consiglio
    Giuliano, Milano (17:32:47)
    VOLI
    Se succedesse un incidente con persone non previste dal protocollo chi risponde dei danni?
    Diego – Sesto San Giovanni (17:32:39)
    Quote Giovani
    Onorevole volevo domandare cosa ne pensa di una legge che destina una percentuale del parlamento ai giovani.Da giovane alcune volte mi sento poco tutelato e rappresentato. Cordialmente Fabrizio Badalucco
    Fabrizio da Pisa (17:32:31)
    La destra sociale
    Ministro, dove è finita la destra sociale ?
    Neronero Roma (17:32:7)
    Destra
    Ho sempre votato destra e mi chiedo molte volte se il nostro Premier sia veramente di destra od almeno di centro destra. Lei che ne pensa?
    Patricia Mollard – Milano (17:31:56)
    GIUNTA LOMBARDO SICILIA
    CREDE CHE QUELLO CHE STA SUCCEDENTO IN SICILIA CON IL GOVERNO REGIONALE IN CRISI SIA POSITIVO PER I SICILIANI O E IL SINTOMO CHE LE COSE NON POSSONO MIGLIORARE IN SICILIA. GRAZIE
    GIUSEPPE BOLZANO (17:31:28)
    An – Berlusconi
    Sono un giovane elettore di destra. Nel 2000 ho votato per An. Da quel momento non lo faccio più, perché non mi sento rappresentato da una destra che non è più tale. Per me destra significa rispetto delle regole, onore personale, amore di Dio e della Patria. Che c’entra Berlusconi con tutto questo?
    Nicola – Ravenna (17:31:21)
    sicurezza città
    Il ministro parla di aumentare i soldati nelle città, ma vorrei sapere che fine ha fatto la riforma della Polizia Locale da lui promessa insieme ad altri illustri ministri. Una forza già presente sul campo, immediatamente utilizzabile e mai opportunamente valorizzata
    gennaro diodatoroma (17:30:42)
    NORVEGIA -OSLO
    SALVE SIGN. MINISTRO, E”BENVENUTO QUI IN NORVEGIA, NON SA COSA PASSIAMO NOI ITALIANI DI DESTRA QUI IN NORVEGIA E SVEZIA, PAESI STORICAMENTE “CONTRO” LA POLITICA ITALIANA DI DESTRA E BERLUSCONI , SPERO LEI VENGA A TROVARCI CISI SI RENDE CONTO DI COSA PARLIAMO, GRAZIEEEE.
    ROBERTO, OSLO. (17:30:25)
    Futuro per la difesa
    Caro Ministro, quali prospettive future per la nostra difesa ?
    Tullio, Milano (17:30:10)
    berlusconi
    ma secondo lei, perche’ il Presidente Berlusconi, ogni volta che va in TV, lo fa sempre e rigorosamente senza contraddittorio? Oramai da anni. Le sembra politicamente corretto? Grazie.
    Claudio. Milano (17:30:6)
    Islam
    avvocato La Russa, come ministro della difesa come giudica la nuova strategia di Obama nei confronti dei Paesi islamici? Apertura o resa?
    Agrate Brianza (17:29:44)
    forze armate moderne
    Salve ministro, sono un militare che l’ha incontrata nel 2008 ad herat. come pensa di ristrutturare le nostre ff.aa.? ne servirebbero di meno ma più qualificate e meglio assistite ( alloggi militari ecc..) In bocca a lupo, paolo.
    paolo (17:29:22)
    ma chi voto?
    Salve! Sono un elettore di an di napoli,ma nella lista sud x le europee,se volessi dare una preferenza di bandiera x an,a chi dovrei votare,a parte Rivellini?
    napoli (17:29:1)
    buccaneer
    sono il figlio di tommaso cavuto, marinaio del buccaneer? che aspettate a fare qualcosa? che muoia qualcuno?
    mario cavuto ortona ch (17:28:50)
    servizio militare
    Lei ha fatto il servizio militare?
    Francesco Londra (17:27:49)
    Imbarazzo in Europa
    I deputati europei del PDL come risponderanno ai colleghi europei in merito al fatto che del partito di Berlusconi fa parte anche l’on. Dell’Utri condannato per Mafia?
    Alessandro, Messina (17:27:34)
    g8
    Chi ripaghera la sardegna per il danno economico derivante dallo spostamento del g8?
    MAario da Tempio PAusania (17:27:21)
    CHE AMICI DI CORDATA
    Caro Larussa, sono di destra dai tempi del grande Almirante, come crede si sentirebbe il nostro grande indimenticato politico ad essere rappresentati da Capezzone o avere amici di partito come Mastella o stare al governo con Bossi? Cordialmente Raffaele
    RAFFAELE Lamezia Terme (17:26:47)
    Immigrazione
    Ministro, Lei è a conoscenza degli incentivi di cui l’Italia beneficia dall’Unione Europea per il problema immigrazione e perchè con la stessa veemnenza non propone alla Sua coalizione di rinunciarvi già da quest’anno?
    Gianni da Caserta (17:26:23)
    SUD ABBANDONATO
    Avete abbandonato il sud per colpa della lega. Riuscirete a dare un segno tangibile di un cambiamento di rotta. Grazie. Pino da Cosenza
    Pino da Cosenza (17:25:45)
    MERITOCRAZIA
    COSA PENSA DELLA CANDIDATURA DI BARBARA MATERA SEGNALATA A BERLUSCONI PERCHE’ FIDANZATA DEL FIGLIO DI UN PREFETTO …MA LA DESTRA NON HA FRA I PRPORI IDEALI LA MERITOCRAZIA? MI AIUTI A PERDERE LA CONFUSIONE CHE REGNA IN ME NEGLI ULTIMI MESI. GRAZIE DI CUORE
    MARCO BRESCIA (17:25:22)
    stampa straniera
    Ho 73 anni e non ricordo mai mai che un giornale inglese tedesco francese abbia mai parlato bene dell’Italia.Vi ricordate le bordate della stampa inglese contro Prodi? La verità è che l’Italia viene, con stupida superbia ,considerata di serie B e non sopportano il ns. paese al loro livello.
    Damiani Roma (17:25:1)
    discorso obama
    buon pomeriggio ministro. cosa ne pensa del discorso di Obama di quest’oggi all’università del Cairo?grazie! federico
    torino (17:24:36)
    Dimissioni il giorno successivo
    Vorrei sapere quale delle due cariche manterrà una volta eletto, se quella di ministro o quella di parlamentare europeo
    marco da avetrana (17:24:31)
    norme europee
    a Bruxelles si decide 70% delle norme che poi vengono applicate in Italia, non sarebbe meglio inviare a Bruxelles 72 personalità tecniche a prescindere dalle elezioni?
    doni, Toritto (Bari) (17:24:24)
    Domande
    Riduzione del numero di Parlamentari, ma perchè non fare una proposta di legge ordinaria? I numeri ci sono abbondantemente per farla seriamente. Le Province,visto il programma elettorale che fine faranno? I fondi FAS il governo li utilizza in modo corretto?
    Diego – Sesto San Giovanni (17:24:17)
    Caso Sicilia
    Lei ieri ha dichiarato: “Lombardo si rassegni, e non vada da Berlusconi che ci ha incaricato della matassa siciliana”. Berlusconi, invece, ha detto che lunedì se ne occuperà lui. Ci può dire chi affronterà il caso Sicilia?
    Antonio, Catania (17:24:2)
    servitù militari
    gentile Ministro, quando potremo assistere a nuovi smantellamenti delle servitù militari in Sardegna? Il lavoro iniziato dal governo Prodi e dal Presidente Renato Soru verrà portato avanti o non sono previsti nuovi interventi?
    Antonio e Agnese, dalla prov. di Nuoro (17:23:47)
    Non vedo più le pattuglie a Milano
    Ministro, da qualche mese non si vedono più le doppie pattuglie poliziotti-militari nelle zone più pericolose di Milano. Dove sono finite? Abbiamo finito i soldi? E’ una delle cose più intelligenti che sia mai stata fatta. La gente segnalava più volentieri gli abusi e i furfanti stavano alla larga
    Ilaria, Milano (17:23:35)
    FFAA da rivoluzionare
    On. La Russa cosa vuole fare per quei poveri ragazzi, che danno allo Stato da un minimo di 1 anno a un massimo di 8 anni e poi vengono mandati a casa col benservito e senza uno straccio di lavoro?
    Andrea Milano (17:23:21)
    Chi va in Europa?
    Qual’e’ il significato di eleggere veline, ex politici falliti, e tutti coloro che non trovano migliore occupazione alle Europee?
    Fielmann, Bolzano (17:23:13)
    forze armate
    Signor ministro , vorrei da lei sapere se in cuor suo ritiene una cosa normale che le forze armate siano utilizzate in Italia per la “munnezza” di Napoli , per fare il lavoro di carabinieri poliziotti e finanzieri in mezzo alla strada e sembra anche per far terminare i lavori della Tav.GRAZIE.
    Antonio -Taranto (17:22:58)
    Precari nelle FF.AA
    carissimo ministro cosa può dire al riguardo delle migliaia di militari precari nelle FF.AA. e in particolar modo dell’esercito? C’e qualche proposta o rischiano di andare a casa dopo 5/6 anni di onorato servizio alla patria
    andrea (17:22:14)
    Nucleare
    Sig. ministro può illustrare i programmi e le intenzioni del suo ministero riguardo alla probabilmente prossima identificazione dei siti dove sorgeranno le centrali nucleari annunciate da berlusconi? Cos’ha intenzione di fare contro i dissensi visto che una vostra legge rende i siti top secret?
    Domenico, Roma (17:22:4)
    berlusconi
    egregio ministro le volevo chiedere cosa pensa del caso mills grazie
    giovanni da ragusa (17:21:55)
    3 domande
    3 domande per Lei: 1) che fine ha fatto l’amore per il maggioritario e le preferenze? 2) la tanto decantata sicurezza si ottiene con maggiori fondi per le forze dell’ordine, non con i militari, non e’ d’accordo? 3) la legalita’ era un vostro cavallo di battaglia, il PDL vi ha fatto cambiare idea?
    Stefano,Roma (17:21:45)
    Il messaggio di Obama
    Vorrei sapere se ha avuto modo di ascoltare o leggere il messaggio del Presidente Obama. Cosa ne pensa e cosa pensa dell’ingresso della Turchia nella comunità Europea? P.S. In Spagna da anni viene attuata un’ottima politica di integrazione degli immigrati, in Italia invece ci stiamo appena provando
    Teresa, Roma (17:21:19)
    Europa e la Turchia
    In tema di europee: che cosa ne pensa il Signor Ministro di un ipotetico ingresso della Turchia in Europa?
    Matteo Brescia (17:21:5)
    Cittadinanza
    Sa che fine ha fatto la legge presentata nella scorsa legislatura sulle modifiche relative alla concessione della cittadinanza italiana? Mi riferisco in particolare allo “stop” del riconoscimento della cittadinanza italiana a milioni di sudamericani che l’ottengono grazie ad un avo emigrato nel 1800
    Francesco Udine (17:20:59)
    militari
    salve ministro sono uno dei tanti precari dell’esercito ecome tanti siamo in attesa di un concorso straordinario per passare in servizio permanente.lei ministro ci puo rassicurare?
    lorenzo roma (17:20:30)
    MAFIA
    L’Italia è considerata la patria della MAFIA. – I deputati Europei del PDL non si troveranno in imbarazzo quando i loro colleghi europei ricorderanno che nel partito di Berlusconi ci sono indagati per MAFIA ?
    Antonio – Milano (17:20:11)
    SPRECHI
    600.000 AUTO BLU, PROVINCE, NUMERO DI PARLAMENTARI ETC. A QUANDO LE RIFORME? PER QUANTO TEMPO DOBBIAMO CONTINUARE A SENTIRE I PROCLAMA DI BRUNETTA, SPESSO VOLGARI E PRIVI DI RISPETTO PER CHI LAVORA RECEPENDO UNO STIPEDIO TRA I PIU’ BASSI DEI PAESI SVILUPPATI.
    PIETRO MODENA (17:19:51)
    Da destra
    Ho sempre votato a destra per tutta la mia vita ma ora non lo farò più. Sono schifato da questa destra succube di berlusconi, senza anima e piena di yesman. L’unica persona che rispetto è Fini ma oramai all’interno del pdl non conta più niente.
    Luigi da Pordenone (17:19:38)
    Recessione
    Sigonr ministro,per quest’anno l’economia italiana calerà quasi del 6%.Per noi giovani del mezzoggiorno la situazione è già abbastanza pesante.Quali progetti di sviluppo pensa siano più efficaci per riattivare postivamente il ciclo economico?
    Antonio Salerno (17:18:58)
    Mani Pulite
    nel 1994 Lei disse che “Mani Pulite” non aveva alcun fine politico. Lo ripeterebbe oggi? Cosa pensa del lodo Alfano?
    Claudio Roma (17:18:50)
    BERLUSCONI
    signor ministro, quale est il suo parere sulla decisione-opinione di berlusconi che la lega governi sia la lombardia che il veneto. ?è mai possibile che ogni cinque minuti berlusconi affermi cose che poi non vengono confermate oppure dice che non sono mai state dette? suoi commenti, per favore
    giampaolo venezia (17:18:38)
    Rischiare la vita non “paga”.
    Sento dire che molti indossano la divisa perchè lo Stato ti garantisce un posto di lavoro.Ma se un carabiniere guadagna poco più di 1000 euro al mese perchè muore durante un inseguimento o nell’adempimento del proprio dovere.Utilizzando un termine calcistico potremmo dire”attaccamento allamaglia”
    Gianni, Napoli (17:18:20)
    militari tra la gente
    ministro, ho apprezzato molto l’impiego delle forze armate per la tutela della sicurezza dei cittadini e per l’aiuto alle vittime delle calamità naturali. Fra le altre cose molti ragazzi si sono distinti per serietà e professionalità. non pensa siano maturi i tempi per stabilizzare il loro impiego
    luca da verona (17:18:4)
    Chi votare?
    Signor Ministro perche dovremmo votare il Popolo delle Libertà alle europee?
    gianni da avetrana (17:17:43)
    immigrazione e Shenghen
    In tema di europee: cosa ne pensa di una possibile revisione del trattato sugli ingressi dei neocomunitari?
    Matteo Brescia (17:17:36)
    Sicurezza e violenza sulle donne
    Come pensa il governo di regolare il problema sicurezza per scongiurare questa emergenza sulla violenza contro le donne sempre piu presente nelle nostre vite quotidiane, soprattutto nelle grandi città come Milano
    Luigi da Milano (17:16:53)
    Sicurezza Roma
    I recenti episodi di violenza nei quartieri centrali di Roma (Trastevere e Campo de Fiori su tutti) sono la punta dell’iceberg della situazione della sicurezza nella Capitale. Dove sono i presidi di polizia e carabinieri? E quando ci sono, perche’ invece di girare a fare controlli stanno immobili?
    Stefano,Roma (17:16:42)
    Il peso militare Italiano in Europa
    Ministro non pensa che il peso militare in termini di mezzi(aerei,navi etc..) sia troppo inferiore rispetto ai nostri diretti concorrenti come Francia,Germania e UK?
    Piero Signani da Reggio Emilia (17:16:34)
    ideologia
    quanta coerenza c’è tra i valori a cui si ispira e che l’hanno formata come figura politica con le scelte di coalizione? la politica è solo accaparramento di potere per lei?
    rossella da bergamo (17:16:28)
    UNUCI
    Signor Ministro, tra gli enti considerati inutili, cè l’ UNUCI, che raccoglie in spirito di amicizia gli ufficiali in congedo, che hanno servito la Patria. Alcuni di noi hanno dato disponibilità al richiamo, per servirLa ulteriormente.Riconsideriamone l’utilità.Grazie
    Salvatore Albanese Agrigento (17:16:21)
    Contestazione
    Ministro, cosa ne pensa delle libere contestazioni ai Ministri? La impauriscono? E’ contrario? Cambierebbe la costituzione nella parte in cui permettere il diritto di critica e di contestazione?
    Giovanni da Lecco (17:16:9)
    gdf
    Sig. ministro cosi come si sente in giro scomparirà la guardia di finanza? e che fine faremo? grazie vito varese
    vito varese (17:15:7)
    conflitto di interessi
    Ieri si è dimesso il ministro della difesa australiano:aveva inviato un dirigente del ministero a un convegno scientifico, forse per prendere informazioni sull’acquisto di forniture, tra gli organizzatori c’era il fratello del ministro. Il premier ne ha chiesto le immediate dimissioni,cosa ne pensa?
    Paolo, Londra (17:14:48)
    NORVEGIA
    SALVE MINISTRO, SONO UN LETTORE DI CORRIERE.IT, ABITO IN NORVEGIA, E HO SEMPRE VOTATO DESTRA, VOELVO SAPERE SE VERRA’A TROVARCI IN SCANDINAVIA, POSTO (SVEZIA-NORVEGIA) SEMPRE OSTICO CONTRO L”ITALIA E LA DESTRA ITALIANA.GRAZIE.
    Gianni Norvegia (17:14:37)
    CANDIDATA PDL.. DELLA VECCHIA
    Buon pomeriggio Ministro! Cosa pensa della candidata per le Europee Roberta Della Vecchia? Io la voterò perchè apprezzo chi ha intenzione di dedicarsi pienamente al lavoro a Strasburgo… Abbiamo bisogno di volti nuovi con grandi capacità! Continuate così che apprezziamo l’operato del Governo!
    Marco, Como (17:14:19)
    NATO
    quale destino per la Nato? qual’e’ la sua opinione in merito?
    Francesco (Acquaviva-BARI) (17:13:44)
    Pdl e Lega
    Cosa si prova ad essere alleati con persone come Calderoli e la Lega in generale? Da meridionale a meridionale, cosa ci può assicurare questo governo a noi del mezzogiorno? Di certo non la dignità e il rispetto che meritiamo.
    Davide Napoli (17:13:37)
    sindacalizzazione forze armate
    Signor ministro non le sembra che, “guardando” il periodo storico, sia giunto il momento per la sindacalizzazione anche delle forze armate come tutti i lavoratori “normali”. Cosa intende fare per i precari delle forze armate che rischiano di finire per strada?
    salvatore da napoli (17:13:14)
    fondi per il sud
    è vera la storia dell’utilizzo fondi FAS per il SUD per altre spese di bilancio? E’ questa la voce delle opposizione, conferma?
    doni, Toritto (Bari) (17:12:45)
    mondezza
    Non pensa che i nostri militari debbano supplire le carenze dei comuni o altri per la gestione dell’immondezza?
    mario Cagliari (17:12:33)
    presenza socialista nel governo
    è veramente incredibile che la sinistra neghi cittadinanza “di fatto” ai socialisti mentre il governo Berlusconi ne apprezzi la storia ma soprattutto la lungimiranza politica tanto che la compagine governativa è ricca di “ministri socialisti”. Ministro cosa ne pensa?
    Marzio da Milano (17:12:24)
    Il ruolo di Fini
    Al ministro La Russa e all’esponente del Pdl, chiedo la sua opinione sulla posizione all’interno del partito di Gianfranco Fini alla luce delle sue smarcature che hanno messo in evidenza un certo distacco su temi sostanziali (caso Englaro, ruolo del parlamento, immigrazione),dal premier e non solo.
    Vito da Potenza (17:12:12)
    Un solo macchinista
    A breve circoleranno i primi treni guidati da un solo macchinista in cabina,appurato che non ci sono pericoli per i viaggiatori,ritenete che ci siano tutte le sicurezze nel caso di malore del macchinista perchè lo stesso sia soccorso ovunque accadesse un evento del genere,come nelle gallerie? Saluti
    Franco, Piacenza (17:11:27)
    successore
    alle prossime elezioni Berlusconi può non essere + il candidato premier vista la sua età chi sarà il candidato? è stato già condiviso al interno del partito ? Grazie
    Pietro Bologna (17:11:15)
    Modello Difesa
    Sig. Ministro Può per cortesia dirci quale sarà il modello della ns. difesa ? (160.000 0 più realisticamente 120.000 ? E dei sottufficiali in esubero cosa ne facciamo? E cosa ne pensa di aumentare le funzioni Joint ?
    Mauro – Roma (17:10:43)
    Berlusconi esagera?
    Non mi riconosco nell’ultimo Berlusconi. Ho votato PDL, ma all’estero ci deridono per i comportamenti di Berlusconi. Come destra seria cercherei di frenarlo. Provi lei se non lo fa Bossi.
    Paolo – Torino (17:10:28)
    Almirante
    Sono di sinistra, ma ammiro le persone di destra come Almirante. Non crede che vedendo voi oggi, ex MSI, si vergognerebbe per i disvalori che il Presidente porta con se?
    Aldo- Pistoia (17:10:1)
    Rapporti con il Quirinale
    L’ho vista più volte, durante questi mesi, in sintonia con il Presidente della Repubblica su varie tematiche. Cosa ha apprezzato di più dell’operato del Presidemte NAPOLITANO
    LUCA – rOMA (17:9:35)
    Comunicazioni del Governo
    Sarebbe possibile al governo comunicare attraverso i media il resoconto di ciò che sta facendo e di ciò che intende fare senza dover occupare lo spazio destinato a parlare con i cittadini rispondendo a provocazioni, gossip e altre amenità di secondaria importanza?
    Massimo, Milano (17:9:18)
    utilizzo aerei premier
    Salve, on La Russa, le sembra giusto che il premier utilizzi l’aereo di stato per scopi privati? Noi paghiamo le tasse e cosi’ che vengono utilizzati i nostri soldi? Grazie
    angelo verzino kr (17:9:9)
    Perchè dovrei votare questa destra?
    Se esistesse ancora AN avrei votato una destra moderna, ma perchè dovrei votare un partito il cui capo ci sta mettendo in ridicolo agli occhi del mondo? All’estero considerano ormai l’Italia il luna park d’Europa. Lo so perchè vivo a Edimburgo.
    Anna Maria, Edimburgo (17:8:36)
    Forze dell’ordine
    Ministro una semplice domanda, quando cominceremo a rivedere le forze dell’ordine per le strade?
    Nicola Ravenna (17:8:23)
    Militari in città
    Ministro le esprimo i miei complimenti. di recente è stato a Lecce, storica roccaforte della destra! pensa che i militari in città a Lecce siano opportuni ?? che ne pensa ?
    Sandro – Lecce (17:8:11)
    Elezioni Europee
    Onorevole Ministro La Russa, sono un elettore del PD ma ho un grandissimo rispetto per lei ed il suo operato. La mia domanda è: non crede sia sbagliato questo clima instaurato da maggioranza ed opposizione di dare una valenza troppo nazionale a queste elezioni che invece sono europee?
    Samuel da Milano (17:7:57)
    Ministro La Russa, vi siete “sdoganati” troppo e non rappresentate purtroppo più una destra vera che affronta i problemi relativi alla sicurezza ed immigrazione con la decisione con cui l’affrontano la Lega e ci spiace dirlo ma siete impastati troppo con il clero e l’elettorato cattolico.
    Saverio de Felice Fano (17:7:43)
    aiuti di stato
    Lo stato italiano e’ stato tra i meno interventisti all’interno dell’UE durante questa crisi. Qual’e’ la posizione del PDL sugli aiuti di stato? deve l’unione europea ritornare ad impedire gli aiuti di stato, una volta superata la fase di emergenza economica?
    amedeo cazzalini, yorkshire (17:7:26)
    Obama e Islam
    Oggi Obama al Cairo ha teso la mano all’Islam, dicendo stop all’odio e auspicando un nuovo inizio. Che ne pensa il ministro della Difesa?
    Francesco da Roma (17:7:16)
    Fini presidente
    Da elettore del Pdl dico: perchè non puntare decisamente su Fini presidente del Consiglio e Berlusconi Presidente della Repubblica?
    Angelo-Catanzaro (17:7:10)
    Berlusconi non è un problema?
    Gentile ministro, le scrivo per domandarle se all’interno del gruppo dirigente della defunta AN il nostro deriso Premier crea qualche imbarazzo. Chi per il dopo Berlusconi? Sappia che da giovane liberale posso affermare che tra i miei coetanei state perdendo, è palese ed inevitabile.
    Luca, Milano (17:6:23)
    oltre Berlusconi
    E’ mai possibile che la pdl non sappia esprimere un altro candidato premier oltre a Berlusconi? magari giovane e ci facciamo bella figura nel mondo, grazie
    Francesco Londra (17:6:11)
    fini
    onorevole la russa, se l’onorevole fini dovesse “rompere” con l’onorevole berlusconi, voi delfini, o ex lo seguireste o dopo avere assaggiato il potere rimanete seguaci del primo ministro? grazie e buon lavoro
    egidio catania (17:6:3)
    Giornali esteri
    Come mai tutti i giornali esteri che parlano male del premier sarebbero “insufflati” dalla sinistra? All’estero sono tutti degli sprovveduti, oppure questa sinistra è tanto potente da poter controllare tutti i giornali del mondo, cosa che neanche gente come obama riesce a fare? Dovremmo crederci?
    Domenico da prov. SA (17:5:54)
    sicurezza “modello francese”
    Sig. Ministro, l’accorpamento dell’Arma dei Carabinieri, presso il Ministero dell’Interno, credo che sia inopportuno sia per la tradizione dell’Arma che per gli specifici compiti che l’Arma svolge oltre a quelli della Pubblica sicurezza e Ordine Pubblico. Lei cosa ne pensa?
    cosimo Roma (17:5:38)
    orizzonte
    chi secondo lei puo sostituire la leader sheap del presidente del consiglio berlusconi nel pdl due nomi grazie
    gaetano enna (17:5:30)
    Elezioni europee
    Egreggio ministro,siamo a pochi giorni dal voto,nn crede che gli ultimi episodi di gossip o la candidatura di mastella,possono aver portato i risultati che la Sinistra voleva?Con infinita stima politica ma anche sportiva,La Saluto e La ringrazio Anticipatamente x Una Sua risposta..
    Pietro Parma (17:5:20)
    Salviamo Bologna
    Perchè non istituisce delle pattuglie miste (Cc/Ps con Militari dell’Esercito) anche a Bologna. Ormai questa città è in preda all’anarchia, in nome della libertà di espressione e di associazione si permette a certi gruppi di fare il bello e cattivo tempo mentre le istituzioni locali stanno a guardare
    Alberto – Bologna (17:5:9)
    Alleanze
    Perchè la rottura con l’UdC in molte situazioni potrebbe essere ancora determinante. Perchè Casini non ha aderito al PdL ? Ora il PdL non è troppo Lega Nord dipendente ?
    Nicola Verona (17:4:36)
    dissenso su fini
    Come mai nessuno di voi ha preso a fischi Fini qunado ha dichiarato (sic!) che l’Italia sarà multirazziale ed il PDL non sarà di destra? Tutti appiattiti sul segretario? Personalmente votavo AN,adesso voterò Lega
    fabrizio arezzo (17:4:6)
    ma, si può?
    è dignitoso per la dx moderna e liberale tollerare quel che accade al livello max gov.ivo? Per quante benemerenze gli si possano riconoscere si può tacere sul suo senso del potere? La dx dovrebbe perseguire comportamenti virtuosi e censurare quelli anche solo sospetti.
    Bruno ,Avellino (17:3:53)
    ministro chi scieglierebbe?
    Onorevole,alla luce degli utimi avvenimenti politici e delle prese di psoizione del presidende della Camera,si sente piu’ vicino come linea politica al presidente del consiglio Berlusconi oppure a Fini?
    Valter torino (17:3:39)
    una ragione
    Gentile Ministro, Scrivo da Londra, lavoro qui da 9 anni per una delle piu’ prestigiose banche d’affari e mi sento in imbarazzo quando i colleghi mi fanno domande sulle faccende che coinvolgono il nostro premier. E’ giusto che governate ma perche’ non cambiate premier? Per favore. Grazie. Giuseppe
    Giuseppe, Londra (17:3:32)
    ma la Difesa la interessa?
    Signor Ministro, chiunque segua da vicino le vicende della Difesa italiana sa perfettamente che lei latita per quanto riguarda gli aspetti “core”. Ma dica la verità, non sarebbe stato più contento al Ministero dell’Interno? grazie
    Simone da Fornovo (PR) (17:3:22)
    a quando la riforma delle carriere nelle forza di polizia?
    sono un militare della guardia di finanza! ci era stata promessa la riforma della carriere ma ancora non si è visto nulla! caro ministro quando pensa sarà approvata questa tanto attesa riforma? grazie
    candido da milano (17:3:12)
    caccia
    se obama ha disdetto la commessa per gli elicotteri italiani la pregherei di fare la stessa cosa con i JSF grazie
    nico da Catania (17:2:59)
    militari precari
    cosa ne sarà dei vfb e dei vfp4? nel 2010 dopo i tagli verranno mandati a casa?
    enrico – pn (17:2:52)
    Noemi -Voto
    Essendo vero che esiste la libertà della propria coscienza e non è ns compito giudicare,ma almeno fare delle valutazioni si e come cattolico sono rimasto comuqnue sia deluso dal solo fatto che il Pres.d.Cons. Sia stato coinvolto nella storia Noemi. Perchè dovrei dare fiducia a Berlusconi?conStima
    Lorenzo MIlano (17:2:27)
    Presidenza UE
    Cosa pensa della possibilità di una presidenza italiana del Parlamento Europeo, come ventilato dallo stesso Premier Silvio Berlusconi?
    Luca, Cinisello (17:1:36)
    costi della politica
    A quando dei provvedimenti contro i costi della politica e della c.d. casta? Il paese reale lo richiede, anche come esempio ed in risposta a quella crisi dilagante. Con stima
    Mattia (Venezia) (17:1:23)
    Dignità delle Forze Armate
    Berlusconi usa i soldati come fossero vigili urbani o spazzini. Quando verrà restituita alle forze armate la dignità che spetta loro? Quando avranno la possibilità di dimostrare il loro valore in combattimento? Quando verrà destinato alle spese della difesa un budget pari a agli altri stati NATO?
    Enrico di Treviso (17:1:14)
    CONFRONTO CON L’ESTERO
    Onorevole LaRussa,guardando a cio’ che sta accadendo In Inghilterra per un semplice aumento di spese fatte comunque nella legalità da parte di alcuni ministri , se fosse accaduto un caso Mills all’estero non crede il presidente del Consiglio si sarebbe immediatamente dimesso?
    Francesco da Milano (17:1:7)
    Militari Spazzini? Forse è meglio così!
    Buonasera Ministro, i militari che spalano monnezza potrebbero essere un primo passo verso il graduale impiego dell’esercito per scopi “civili” anche dove non ci sono emergenze: abbiamo migliaia di luoghi potenzialmente ripristinabili o valorizzabili con l’impiego dei mezzi dell’Arma, non crede?
    tommaso da Roma (17:0:59)
    L’Unità dell’Italia
    Ministro non pensa che La lega possa minare l’Unità d’Italia,è brutto sentire parlare di Italiani del sud e del nord,dovremmo essere solo Italiani. La sua provenienza dall’Msi l’ha dimenticata? Grazie
    Piero da Lerici(sp) (17:0:41)
    dignità
    aerei di stato per organizzare feste in casa propria, veline imposte nelle liste elettorali. Non teme Lei, Onorevole La Russa, che il Paese si stia riducendo ad un gigantesco Reality Show ?
    Filippo, milano (17:0:17)
    La Santanche’ nel PDL
    Caro ministro, nel marzo del 2008 la Santanche’ dichiarava che il Presidente del Consilgio era fissato con lei (famosa la frase “tanto non gliela do'”) e, quindi invitava le donne a non votarlo. Adesso la Santanche’ difende il Premier come nessun’altra. Che ne pensa della Santanche’?
    Roberto – Padova (17:0:10)
    Invidia
    Ministro La Russa, buonasera Abito a Cusano Milanino e ho avuto il piacere di ascoltarLa priprio nel mio comune circa 10 giorni fa. L’unica mia domanda è : Perchè la Sinistra è così invidiosa/gelosa del successo della Destra ? Grazie Gradisca i miei migliori saluti
    Fabio Cusano Milanino (16:59:45)
    Plebiscito?!
    Sign. Ministro, a due giorni dal voto i sondaggi annunciano una vittoria per il pdl sulla scia delle ultime politiche. Il Pd non sembra poter aver speranze di miglioramento visto l’empasse che perdura dalla sua fondazione ad oggi. Risultato di un plebiscito ideologico, ancor prima che politico?
    Lorenzo, Piacenza (16:59:28)
    Precari Università
    Cosa si prevede il Governo faccia per i precari dell’Università che, a causa dei tagli, non hanno avuto il rinnovo delle borse di studio. Le borse di studio non rientrano nei contratti previsti dalla legge Biagi e quindi non sono passibili di interventi ammortizzatori.
    Carmen Padova (16:59:20)
    Fini
    l’Economist definisce Fini la personalità politica più suggestiva del panorama del centrodestra italiano, capace di attrarre consensi anche a sinistra e pronta a succedere a Berlusconi (ormai inviso all’opinione pubblica internazionale). Condivide questa analisi?
    Giorgio Milano (16:59:11)
    SIG. MINISTRO LA RUSSA
    SONO UNA ELETTRICE DEL PDL (FAN SFEGATATA DI SILVIO BERLUSCONI)NONCHE’ SIMPATIZZANTE DI FINI DI LEI E DI ALTRI PER ME TUTTO QUELLO CHE FATE E BENE E VI FACCIO UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO X QUESTE ELEZIONI SONO SICURA CHE NE USCIREMO VITTORIOSI … CORDIALI SALUTI SARA
    Sara TORINO (16:59:2)
    badanti
    come mai se uno ha un fabbricato abusivo deve pagarci le tasse mentre se ha una badante senza permesso di soggiorno non può pagare le tasse e i contributi?
    Franco da Venaria (16:58:32)
    Questione meridionale
    Spesso i cittadini meridionali si sentono svantaggiati. A ciò si aggiungono, assai di frequente, considerazioni offensive (da ultime quelle del sen. Calderoli) gratuite da parte di esponenti della maggioranza.Cosa ne pensa?Non credo che sia possibile liquidare queste affermazioni come folklorisitche
    Giulia, Catania (16:58:17)
    Portaerei Cavour
    Ministro La Russa quando entrera in servizio la nuova Portaerei Cavour si parla di questa estate o ci vorra più tempo?
    Daniele Cagliari (16:58:5)
    Bombardieri
    Può confermare l’acquisto di nuovi aerei da combattimento? Se si, le sembra decente una scelta del genere in tempi di grave crisi?
    Bruno Genova (16:57:39)
    Tenere la destra
    Il PDL si appresta ad affrontare l’ennesima tornata elettorale alleata con la Lega. Il suo collega Calderoli sembra che abbia appena affermato, circa la Noemi Letizia, ‘E’ bruttina e napoletana. Silvio basta con Napoli, torna ad Arcore’. Cosa ne pensa?
    Mario CS (16:57:30)
    UTILIZZO DEI MILITARI NELLE CITTA’
    SIGNOR MINISTRO, CHE BILANCIO PUO’ TRARRE DALL’UTILIZZO DEI NOSTRI SOLDATI NEL TERRITORIO DELLE CITTA’ IN AIUTO ALLE FORZE DELL’ORDINE? CI SARA’ UN AUMENTO NUMERICO E DI FUNZIONI PER IL FUTURO PROSSIMO? GRAZIE
    FABRIZIO – PISTOIA (16:57:18)
    INPUNITA’
    è di oggi la notizia che il ministro della difesa australiano si è dimesso per un piccolo scandalo che ha riguardato suo fratello. Stesso discorso vale per la GB.Perchè nel nostro paese quando un esponente del governo viene accusato attacca la magistratura invece di difendersi come fanno tutti?
    Fabio Milano (16:57:11)
    Alleanze
    In previsione dell’exploit della Lega alle prossime elezioni amministrative ed europee ritiene che cambieranno i rapporti di forza all’interno della coalizione di centrodestra a livello nazionale?
    Giuseppe Stuppia – Milano (16:56:55)
    Veneto_Lega
    Ieri a Porta a Porta il presidente Berlusconi ha ventilato l’ipotesi di poter affidare la presidenza della regione Veneto alla Lega. Cosa ne pensa?
    Luca_Venezia (16:56:46)
    Militari in citta’
    Buongiorno, come contribuente, la mia domanda riguarda la decisione di usare personale militare per scopi diversi da quelli per cui sono addestrati ed equipaggiati (presidio o nettezza urbana). Si e’ rinunciato a far funzionare come dovrebbero gli apparati preposti (pagati comunque)?
    Fabio – Milano (16:56:41)
    Chi ci tutela?
    Ma dove sono i poliziotti di quartiere? Vivo a Roma, e non ne ho mai visto neanche uno. Nel mio quartiere, da 30 anni non ho mai visto (né di giorno né di notte) le forze dell’ordine a vigilare o controllare. E ce ne sarebbe davvero bisogno! Datevi da fare, e il cittadino sarà dalla vostra parte!
    mario – roma (16:56:25)
    CACCIA BOMBARDIERI
    CARO LA RUSSA Sò CHE QUESTA DOMANDA LA PONGONO IN TANTI. PRRCHè DOVREMMO COMPRARE QUESTI CACCIA CHE COSTANO UNA CIFRA CHE OGGI COME OGGI PTREBBE SERVIRE A MOLTA GENTE CHE HA PERSO O STà PERDENDO IL LAVORO? FACCIA LUNICA COSA BUONA CHE QUESTO GOVERNO NON Fà, PENSARE ALLA POVERA GENTE
    Anna REGGIO EMILIA (16:56:4)
    Diritti per gli omosessuali
    Caro La Russa, sono gay ho 32 anni, e vivo da dieci anni con il mio compagno, noi ci sentiamo discriminati, vogliamo un riconoscimento pubblico, siamo stanchi.. da quest’anno voteremo i radicali e non voi abbiamo bisogno di vera libertà non la vostra quest’anno i nostri 24 voti andranno ai radicali.
    Tito da Milano (16:55:11)
    mastella
    Dopo vent’anni di militanza nel tuo partito, come faccio questa volta a votare lo stesso partito dove è candidato Mastella?
    emanuele – Castellanza (Varese) (16:54:48)
    Veneto e Lega
    Come si fa a regalare il Veneto alla lega dicendolo a tre giorni dal voto ? Non le sembra una uscita fuori luogo ?
    Marco Verona (16:54:34)
    Quando comincia la campagna elettorale?
    In questa campagna elettorale tra veline, divorzi, sentenze e gossip non si è trovato il tempo di spiegare bene ne per cosa si vota, ne cosa i partiti vogliono portare al parlamento europeo. Quindi le chiedo, per cosa vuole impegnarsi il pdl in europa?
    Giuseppe, Milano (16:54:13)
    Banche
    In questo momento di difficoltà, la banca Europea ha abbassato i tassi, ovviamente le banche hanno 6 mesi per adeguarsi e lo fanno sempre allos cadere,nel frattempo hanno raddoppiato i spread a chi chiede un mutuo,cosa pensate di fare?
    Luca Perugia (16:54:5)
    c’era una volta AN
    non mi sarei mai aspettato che AN convogliasse “a nozze” con Berlusconi per le solite logiche politiche e di potere!!! peccato una occasione persa.sarei curioso di sapere qual’è la loro strategia del dopo BERLUSCONI.
    MAX ROMA (16:53:42)
    Arsenale di Taranto
    Cosa pensa sul futuro dell’arsenale di Taranto?
    Francesco (Acquaviva-Bari) (16:53:34)
    Aerei di Stato
    Perchè avete modificato la direttiva del precedente governo sull’utilizzo degli aerei di Stato? Si parla di 60 mln di euro per l’anno in corso,non le sembrano troppi…?
    Roberto – Roma (16:53:30)
    Fini
    volevo sapere se è mai possibile che la maggioranza quasi assoluta dei dirigenti e degli elettori di AN ora PDL, debbano tenersi un leader come Fini qualunque cosa dica.Ma è propeio intoccabile?E’ non mi dica che deve dire ste cose perchè è presidente della camera.Perchè non ci crede nessuno.
    Antonio camera Auletta(sa) (16:53:22)
    berlusconi e voli di stato
    Berlusconi ha dichiarato in passato che siccome lui è ricco avrebbe fatto un uso parsimonioso dei privilegi che spettano ai politici. Ora si scopre invece che porta nani e ballerine sui voli di stato. Come giudica lei tale comportamento? non la mette a disagio? grazie
    Marco Cacciotti – Roma (16:53:0)
    Lega Nord
    Ministro e’ vero che la lega Nord dara’ in seguito fastidio al PDL ? Grazie
    Giovanni Di Maria – Caltanissetta (16:52:42)
    l’anima di AN
    Buongiorno. Purtroppo vedo che sono ormai appiattite l’anima e il pensiero indipendenti che differenziavano i politici di AN da quelli di Forza Italia;partito ove non esiste proposta o contrarietà a ciò che viene deciso da berlusconi.Il ministro La russa,l’aveva calcolato?Io invece lo sospettavo
    Massimiliano da MIlano (16:52:36)
    Campagna elettorale
    I toni e lo spessore di questa campagna elettorale sono caduti in basso.Come ridare significato e senso alla Politica?Lo “scontro” è stato sterile e le cose concrete che emergono agli occhi degli elettori sono poche.In sintesi può dare qualche elemento di queste elezioni che vi differenzia?
    salvatore da lecce (16:52:2)
    piu sicurezza in zona 9 milano
    signor ministro vorremmo piu controlli sugli extracomunitari nella zona 9 di milano nelle ore notturne e pomeridiane e nella fascia del mattino la zona sarebbe da controllare perche sembra certevolte di essere in un paese extracomunitario e inoltre fanno tutto quello che vogliono loro
    Aldo – MILANO ZONA 9 IMBONATI MACIACHINI (16:51:24)
    fiorello
    la sua popolarità è decisamente aumentata dopo le divertenti imitazioni di Fiorello. E’ d’accordo??
    Fiaorella Modena (16:51:1)
    elezioni europee
    signor ministro, qual’è la percentuale di voto attesa dai vertici del Pdl per poter dichiarare vincenti le elezioni europeee? e per quanto riguarda le amministrazioni locali, sperate di dimezzare il divario con il centrosinistra?
    Emanuele Ricci da Ceccano (fr) (16:50:39)
    Crisi economica
    Questa crisi economica come ha inciso e quanto ha inciso sullo stipendio dei parlamentari italiani e sul loro tenore di vita?
    Paolo Chieti (16:50:17)
    Il pdl e le vecchie logiche
    Caro Ministro, secondo lei, se fosse vivo Almirante, si sarebbe alleato con il discutibile Berlusconi e avrebbe fondato un partito a sè, uccidendo la storia del vostro partito? Non credete di avere ucciso i vostri ideali da sempre in opposizione per avere le poltrone del potere salde?
    Francesco da Trapani (16:50:7)
    Scandali
    Gentile Ministro, come mai in altri Paesi ministri/governatori si dimettono per scandali di natura “inferiore” (vedi in UK per piccoli rimborsi spesa privati o per 1 film porno o in Giappone perche per sbaglio si e’ autorizzato un lavoro che prevedeva l’abbattimento di 153 alberi ed in Italia NO ?
    Calgary-Canada (16:49:40)
    dibattito televisivo
    A quanto pare il “premier” frequenta le minorenni. Nessun problema per lei?
    FILIPPO – CATANIA (16:49:15)
    sprechi delle difesa
    Caro ministro perchè in questi momenti di crisi invece di pagare fitti esagerati non possiamo utilizzare le strutture già esistenti? A potenza i carabinieri pagano un fitto annuo intorno ai 1.000.000,00 di euro e la caserma del 91 battaglione la volete chiudere?
    enzo – potenza (16:48:58)
    LINGUE
    Salve Ministro, Le volevo chiedere quante lingue parla. Molte grazie Saluti Rosa
    Rosa- Roma (16:48:45)
    aerei di stato
    Cosa pensa della notizia sull’utilizzo degli aerei di stato per motivi non istituzionali? Non pensa che la politica dovrebbe combattere gli sprechi in un momento di crisi come questo? Spesso si parli di sprechi in altri settori della società ma mai di quelli della classe dirigente come mai? Grazie
    gianni Trieste (16:48:24)
    tribunali militari
    Perchè nel 2001 fu indetto inutilmente un concorso per personale giudiziario nei tribunali militari visto che già da anni si auspicava la chiusura di gran parte degli uffici giudiziari militari? I poveri illusi partecipanti a quel concorso possono essere assunti dal Ministero di Giustizia? Un’idonea
    Patrizia Speranza da Catania (16:47:28)
    proprio nulla?
    Sono un suo estimatore ma non le nascondo di essere molto deluso. Io voglio bene al mio paese e non riesco a capacitarmi dell’appiattimento sul premier della intera coalizione di maggioranza. A quando prese di distanza serie da alcune vicende? Magari da quelle giudiziarie avviate da Borsellino?
    Mimmo Roma (16:46:53)
    Voli di Stato
    I dati ottenuti da ‘L’espresso’ mostrano che a gennaio 2008 c’erano state 153 ore di volo per accompagnare in giro ministri e presidenti, un anno dopo erano diventate 370. A febbraio si passa da 176 a 468; a marzo da 183 a 510; ad aprile da 124 a 471, Non sono troppi? Intende fare qualcosa?
    Guido Milano (16:46:41)
    Aerei di stato
    Vorrei sapere se chi è al governo non si trova in imbarazzo nel volare a nostre spese e per compiti non istituzionali con gli arei dell’aeronautica militare. Non potrebbe prendere qualche aereo di linea, o preferibilmente qualche linea low-cost come ha fatto recentemente la regina di Spagna?
    Antonio Sassari (16:46:34)
    Immigrazione
    Ministro La Russa gentilmente ci può dire il suo parere sul fenomeno dell’immigrazione clandestina. Come fronteggiare il problema in ambito europeo? I paesi che si affacciano sul Mediterraneo possono fare pressione sull’Unione per affrontare assieme il problema? Grazie
    Paolo da Vicenza (16:45:28)
    Attenzione a non cadere con Berlusconi
    Non fatevi coinvolgere nella discesa politica di Berlusconi. Individuate un nome che possa guiudare quest’unione di destra con coerenza e trasparenza, rappresentando tutta la gente che ha votato destra e che votava Alleanza Nazionale. Saluti
    Antonio Genuardi (16:45:9)
    LA VERITA’
    La Sua voce inconfondibile ha espresso anche qualche parola non proprio “signorile”. Non ho avuto occasione di sentirLa contraddire “se stesso”. Dovrebbe cercare di insegnare a dire “la verità” a diversi politici che La circondano. Sarebbe un grosso passo avanti per la credibilità delle Istituzioni.
    Giorgio Ronchi (16:45:1)
    voli di stato
    Come si spiega l’incremento dei voli di stato rispetto al precedente governo?
    Antonio da Catania (16:43:35)
    Bravo Ministro
    Bravo Ministro La Russa finalmente abbiamo un ministro della difesa che sa valorizzare il lavoro dei nostri soldati. Io credo che il soldato in tempo di pace non debba starsene chiuso nelle caserme ma deve dare il suo contributo per il bene del Paese. Facchin Francesco Padova
    Facchin Francesco Padova (16:43:17)
    Candidature.
    Visti, i sondaggi che danno il Pdl in ascesa, perchè notevoli esponenti si sono candidati alle europee, solo per fare da specchietto per le allodole. Forse, perchè le idee e i programmi del Pdl non fanno presa , se non collegati a determinate persone?
    Francesco Villa Vicentina (16:42:56)
    Berlusconi vende KAKA’?
    Gent.mo Ministro, è reale la cessione di Kakà da parte di Berlusconi? Non crede che ciò influenzerebbe pesantemente e in modo negativo il voto delle europee? Grazie, cordiali saluti
    Luca – Udine (16:42:47)
    Forza avanti così
    State governando bene, la sinistra ora si attacca ai gossip perchè non ha argomenti validi per contrastare l’azione di governo. Pensa che l’uso giustissimo delle forze armate per gestire il problema sicurezza possa estendersi a tutte le città ove questo problema è più presente’ Grazie
    filippo bassano (16:42:35)
    europee
    ho 67 anni prendo ass.d’invalidità ma sono costr.anke a contin.a lavorare perkè ho un figlio di 19 anni ke nn trova lavoro ed è costretto a studiare x restare occupato, pago l’affitto 600 €, e prendo di pensione 642 €. mi dica come posso fare. grazie. romeo alfredo
    romeo di magenta (mi) (16:42:26)
    BIPOLARISMO BIPARTITICO
    On. La Russa, cosa ci dobbiamo aspettare dopo queste elezioni che vedranno sicuramente la vittoria del PDL come forza unitaria di governo? è favorevole al bipolarismo bipartitico? il PD si disgregherà?
    Cristian – Parma (16:42:10)
    Berlusca
    Egregio La Russa, dato che non sono in grado di dirglielo personalmente glie lo dica Lei a Berlusconi: NON MOLLARE altrimenti l’Italia va in mano ai comunisti. Grazie
    Renato Verona (16:42:2)
    Di Pietro
    L’on. Di Pietro non fa altro che attaccare il governo dando alla coalizione di centro destra appellativi di “piduisti”,”fascisti” e non ultima l’affermazione fatta stamane proprio in videochat dicendo che “All’estero ridono di noi per colpa del premier”.Quali risposte concrete si sente di dare?
    sara da lucca (16:41:39)
    Uso Aerei di Stato
    Dalle inchieste emerse si evince che Lei e’ secondo solo a Berlusconi nell’uso degli aerei dell’aeronautica per i suoi spostamenti. Ma in un periodo di crisi come quello attuale non sarebbe piu’ giusto dare il buon esempio?
    Rocco Salerno (16:41:29)
    4 proposte
    All’on. Ignazio La Russa che ho avuto il piacere di conoscere in uno dei banchetti che ogni tanto si trovano in pzza San Babila a Milano voglio chiedere indicare 4 proposte che porterebbero a Bruxelles e che dovrebbero incintivare il voto per il PdL piuttosto che per quello all’opposizione. Grazie.
    andrea – monza (16:30:21)
    Bucaneer
    Cosa stiamo facendo per l’equipaggio del Bucaneer ? Vogliamo liberarli o li condanniamo a morte?
    Gianni Genova (16:30:13)
    Imbarazzo
    Non sente un certo imbarazzo a dover difendere “d’ufficio” Mr. B? Il lodo Alfano non la imbarazza? Aver portato l’indennità di disoccupazione da 7 a 8 mesi ma non più all’80% ma al 60% per 6 mesi e al 50% per gli altri due, non le crea imbarazzo?
    Salvatore – Roma (16:23:22)
    PdL
    Quali prospettive hanno gli esponenti dell’ormai ex Alleanza Nazionale con la fusione nel PdL?
    gigi – cagliari (16:23:5)
    Assurdità
    Non trova assurdo che il premier continui ad andare da vespa senza contradditorio?
    Francesca, Milano (16:19:15)
    ANCORA CINA
    PERCHE’ I POLITICI, NOSTRANI ED EUPOPEI, CONTINUANO A RIMANERE INDIFFERENTI ALLE “MALEFATTE” DEI COMMERCIANTI CINESI MENTRE IN TV, A DESTRA E A MANCA, NON SI FA CHE PARLARE DI LOTTA ALL’EVASIONE?
    RENZO ADRIA (16:19:3)
    gutta cavat lapidem!
    Da ex militante del MSI sono orgoglioso che un politico serio e corretto come Lei, dopo anni di “battaglie”, sia riuscito a dare una mano all’Italia! La ringrazio e Le auguro buon lavoro!
    Pino Sana – Ranica (BG) (16:11:59)
    Come potete tacere?
    Onorevole La Russa,come potete tacere sul comportamento di Berlusconi?Possibile che le logiche e convenienze di governo vi facciano venir meno agli ideali di onesta’ e correttezza intellettuale nonche’ rigore che io Vi riconoscevo?Per ultimo questi abusi di voli di stato!Sono una vergogna!
    Raffaele Reggio Calabria (16:11:50)
    Cariche incompatibili
    Non trova “disonesto” candidare come capolista, o fra i probabilmente eletti, gente che non riuscirà a rispondere al suo mandato europeo in maniera esclusiva ed adeguata a causa di altre cariche istituzionali già assunte?
    Giovanni, Vestone (BS) (16:11:23)
    Strumenti
    Che senso ha che i militari a guardia di obiettivi strategici imbraccino fucili mitragliatori AR 70/90 che sono armi da guerra inadatte perchè pesanti e poco maneggevoli ad eventuali interventi nel teatro di una città?
    Marco Perticone-Roma (16:11:15)
    precisazione
    Riguardo alla vicenda voli di stato mi rivolgo a Lei Ministro della Giustizia.Ma possibile che il nostro Primo Ministro veda mandanti dietro ogni cosa, chiarisca e se ci sono state infrazioni paghi come tutti si aspettano da un cittadino che infrange la LEGGE!Una Legge uguale per tutti gli uguali!
    Raffaele Reggio Calabria (16:11:6)
    Posti in aereo
    Gentile ministro,alla Tv La 7,lei ha chiarito che gli aerei in servizio di stato devono fsre obbligatoriamente tot numero di ore. Potrebbe,senza polemica, chiarire perchè se sono vuoti non stanno a terra ,risparmiando così il carburante. Grazie per la sua consueta cortesia.
    Moiraghi -Piacenza (16:10:51)
    Ferrovie
    Onorevole, faccia qualcosa per le ferrovie siciliane, cascano a pezzi, i binari e le traversine.Lei è Palermitano e la tratta Messina Palermo casca a pezzi.
    Antonino Roma (16:8:48)
    PRESENZA-ASSENZA
    Caro Ignazio,Scusa se Ti chiamo cosi amichevolmente perche’ sei uno di famiglia per me.Certamente ricorderai la grande adunata degli alpini che c’e stata a Latina per cui ho un’osservazione da farti riguardo la Tua presenza come ministro della difesa come esempio. Viva PDL VIVA L’ITALIA.
    ANGELO – LATINA (16:8:16)
    Sabina Began
    Le risulta che una certa Sabina Began sia stata trasportata sugli aerei di stato?
    leonardo viterbo (16:7:50)
    Fini
    tutti sanno che Fini è un politico molto più serio di Bossi e Berlusconi, perché non lo sostenete nel suo progetto politico che vi ha portato così in alto? L’ingresso nel Pdl non ha troppo soffocato i valori storici e umani di An?
    maurizio bologna (16:7:42)
    Etica e voli di Stato
    Se 20 anni fa ti avessi domandato sei daccordo che Craxi porti con l’aereo di stato un centinaio di persone in viaggio in Cina so cosa mi avresti risposto. Replica: Io sono rimasto soddisfatto della risposta di 20 anni fà Grazie
    dario siena (16:7:32)
    la lega e il 2 Giugno.
    Volevo chiedere all’Onorevole La Russa se non si sente a disagio avere come alleati quelli della lega,i cui referenti nazionali al solo nominare il 2 giugno,vanno in escandescenze e scappano,infatti alle ricorrenze non ci sono mai,io trovo che sia intollerabile considerato che sono uomini di governo
    Franco da torino (16:6:47)
    voli di stato
    buongiorno, che differenza c’è tra l’uso di aerei di stato da parte di rutelli e mastella per andare a un gran premio e l’uso di berlusconi e amici per andare a varie feste in sardegna a casa del premier? perche nel primo caso la destra è”insorta” e nel secondo la cosa diventa normale e lecita?
    paola, milano (16:6:35)
    festa della repubblica
    buongiorno, cosa pensa di un premier che arriva in ritardo alla parata della festa della repubblica?
    paola, milano (16:6:22)
    l’onestà nei confronti del proprio paese
    Buongiorno, mi chiedo come si possa continuare a difendere un presidente del consiglio che ha palesemente mentito,gli ultimi monologhi a porta a porta ne sono la prova. lei come uomo dello stato non si sente offeso da un altro uomo dello stato che mente agli italiani,qualunque schieramento sia?
    alberto roma (16:5:59)
    Mastella in europa
    Cosa ne pensa della candidatura di Mastella al parlamento europeo?
    Ilaria di Bergamo (16:5:9)
    pensiero……
    Ill.mo Onorevole cosa ne pensa delle varie bufere che investono il nostro Premier? e’ una consuetudine creare “disordine” giornalistico e mediatico prima di ogni tipo di elezione?
    francesco caserta (16:5:1)
    Repubblica Italiana
    Vorrei sapere cosa ne pensa del fatto che sia il Ministro Maroni che Bossi hanno disertato la cerimonia del 2 Giugno. Siamo sempre in un paese unito o nel frattempo la Padania si é già separata? Grazie per la sua risposta
    Elio – Genova (16:4:43)
    Militari di stato
    I piloti degli aerei di stato sono militari? Se sì, perché uomini pagati dagli italiani devono scarrozzare in Sardegna Apicella e le favorite del Presidente del Consiglio?
    Piercapponi Firenze (16:2:42)
    A chi servono i caccia bombardieri ?
    perchè spendere 25miliardi di euro per acquistare aerei da guerra, quando il popolo non ha lavoro e le aziende itaiane delocalizzano creando ogni giorno nuovi senza lavoro?
    Gianni vicenza (16:2:29)
    Euro per il sud
    perchè sono stati investiti miliardi di euro per il ponte di messina e poi non ci sono i soldi per completare la tav a nord est?
    K. Boerne vicenza (16:2:0)
    Nuove Province
    Caro Ministro, stiamo per andare al voto per la nuova provincia di Monza e Brianza, voluta con forza dai brianzoli e perseguita da 40 anni, ora Lei in una conferenza stampa a Monza ha dichiarato, che Monza è una provincia nascente destinata a morire tra breve. Non le sembra di avere esagerato?
    Roberto – Monza (16:1:24)
    Voli di Stato
    Le sembra giusto tagliare fondi alla Difesa e d’altra parte fare un uso smoderato dei voli di Stato?
    Sabrina, Parigi (16:0:33)
    Candidatura in Europa
    Come mai ha deciso di candidarsi, ben sapendo che non potrà certamente rappresentare gli italiani nel Parlamento Europeo?
    Mauro Meloni – Cagliari (15:59:43)
    Non capisco
    Salve! Può spiegarCi Sig.Ministro il perchè della Sua candidatura? A Me risulta che nessun ministro dell’Area Euro è candidito a queste elezioni Europee. Grazie
    Giovanni Roma (15:59:26)
    Feste di stato
    I cuochi, il cantante Apicella e Sabina Began meglio nota come la ape regina, trasportati a spese di chi paga le tasse sugli aerei di stato per lavorare alle feste sarde di stato. Hanno rilasciato regolare fattura?
    Giorgio Corciano (15:59:12)
    Di Pietro
    sempre nel 1994 Lei disse “possiamo pensare a un Di Pietro o a un Davigo come a gente di sinistra? E davvero una cosa che non sta in piedi”. Perchè non vi siete mai alleati con Di Pietro?
    Claudio Roma (15:58:52)
    Vendita KAKA’
    premesso che io Silvio lo voto lo stesso, non crede che le conseguenze elettorali della vicenda kaka’ siano state sottovalutate da Silvio…???
    francesco colombo milano (15:58:2)
    Onu
    Se l’ONU, come lei ha coloritamente detto “non conta un fico secco”, perchè inviamo i ns soldati in pericolose missioni ONU (Libano)?
    Luigi,torino (15:57:49)
    Lodo Alfano
    Può cortesemente una volta per tutte affermare che il Lodo Alfano è una legge fatta nell’interesse dei cittadini Italiani? Può affermare che crede nell’indipendenza della magistratura e che i magistrati (o buona parte di essi) non siano dei folli come dice il Presidente del Consiglio? Grazie
    Claudio Roma (15:57:35)
    Soldi pubblici
    Negli utlimi mesi sono stati promessi miliardi di euro per molte attivita’. Expo, ponte sullo stretto, tav, emergenza terremoto, CIG, aiuti per la crisi e cosi’ via, ma non e’ mai stato spiegato da dove si pensa di recuperare questa immensa mole di denaro. Ci puo’ illuminare? Grazie
    Alberto Milano (15:57:15)
    Call center
    egregio Ministro, ci spiega perchè al call center della regione Lombardia rispondono con accento siciliano?
    piero milano (15:57:6)
    Esercito europeo
    Silvio Berlusconi ha detto ieri che vuole un esercito europeo. Lei e’ d’accordo a cedere la sovranita’ italiana in campo militare? Quali altri stati membri sono disposti a fare altrettanto?
    Aldo Pinelli, Padova (15:56:26)
    Referendum
    Il PDL non darà indicazioni di voto in merito al Referendum sulla Legge Elettorale. Voi ex AN avete raccolto anche le firme. Lei, da coordinatore del PDL, non inviterà gli elettori al voto nemmeno in caso di grande successo alle elezioni europee ed amministrative di questa domenica?
    Mauro da Iglesias (15:56:11)
    Ma perchè vi serve Berlusconi?
    Dal 2001 al 2006, governo Berlusconi, la crescita dell’Italia è stata la minore di tutta l’OCSE. Attualmente,il nostro calo economico è il maggiore tra i grandi paesi OCSE,tranne la Germania. Perchè la destra, maggioritaria in Italia, non fa a meno di Berlusconi?
    Antonio – Roma (15:56:1)
    Militari e loro utlizzo
    Salve, vorrei sapere se i militari della repubblica italiana devono essere utilizzati per transportare fanciulle e cantastorie per delle feste private. Cordiali Saluti Marco
    Marco, Bologna (15:54:53)
    aerei di stato
    Apicella e’ mai salito su un aereo delle Forze Armate?
    Antonio Signore, Germania (15:54:35)
    militari in città e forze di polizia senza benzina.
    Caro Ministro La Russa, quanto è costato allo Stato l’invio dei militari nelle città e nei territori campani? Con quali risorse sono stati pagati per queste prestazioni “extra” i nostri militari? Non era meglio destinare piu’ fondi alle forze di polizia che hanno un addestramento piu’ adatto?
    Adele Roma (15:54:29)
    Le Imprese e la Politica
    Vorrei sapere perchè non c’è alcun “serio” controllo per un politico che della cosa pubblica (cioè dello Stato) non rispetta le più elementari regole deontologiche di buon costume, di correttezza e trasparenza economica, ritenendosi, altresì, assolto sine die, mentre c’è per i militari?
    Lorenzo – Siena (15:54:19)
    Situazione della guerra in Afghanistan
    Caro Ministro La Russa, molti esperti internazionali dicono che la guerra in Afghanistan sta peggiorando di anno in anno, in pratica i talebani sono tutt’altro che sconfitti e danno le forze NATO in difficoltà. Per quanto dobbiamo andare ancora stare in guerra nonostante la nostra Costituzione?
    Marina Napoli (15:53:51)
    giovedi nero
    ci può raccontare il suo ruolo nei fatti di giovedi 12 aprile 1973, culminati con l’uccisione dell’agente Marino, in quanto allora dirigente dell’organizzazione giovanile dell’MSI a Milano che aveva convocato quella manifestazione non autorizzata?
    federico, torino (15:53:39)
    Meglio Fini di Berlusconi
    Perché voi di An avete scaricato Fini, che tanto vi ha dato, per seguire solo Berlusconi? Fini sarebbe oggi un leader migliore per il paese e per le istituzioni, anche più credibile a livello internazionale.
    Luca Monza (15:52:16)
    Malattie dei reduci e uranio impoverito.
    Gentile ministro, può spiegare la posizione del suo Ministero riguardo le malattie dei reduci di guerra nei Balcani e i rimborsi e le eventuali precauzioni prese da quel momento in poi per proteggere le nostre truppe contro l’uranio impoverito? Cosa viene usato in Iraq e in Afghanistan?
    Gigi Verdi Milano (15:51:50)
    Le trasformazioni della destra
    Alla luce dell’ultimo decennio politico e le varie trasformazioni che ha avuto la destra italiana, cosa pensa che direbbe Giorgio Napolitano?
    Francesco Napoli (15:51:27)
    Guerra in Afghanistan
    Da molti esperti internazionali arrivano notizie sempre piu’ preoccupanti riguardo la situazione in Afghanistan e danno le forze Nato in difficoltà per una guerra durata molto piu’ delle aspettative. Per quanto ancora prevede che continueremo la guerra in quel territorio nonostante la Costituzione?
    Marina Napoli (15:50:54)
    Sicurezza
    Perchè non estendere la presenza dei militari anche in periferia ???
    Matteo – Bollate (15:50:43)
    Questa voce è stata pubblicata in Media, Persone, Politica, Società e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

    2 risposte a Altre dieci domande

    1. Pingback: wljrbnxq

    2. Pingback: jvtezpbz

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.