Vivi il parco – Tione 2009

tione2tione_21

Domenica 14 giugno 2009 dalle 15:00 alle 19:00

Parco urbano del Tione Villafranca di Verona nei pressi del parcheggio piscine comunali di Villafranca

Le associazioni: WWF Villafranca, Impulsi, Arci Kroen, Moscacieca, Emmaus Villafranca, Circolo Il Riccio, Legambiente di Dossobuono e il cartello “Nella mia città nessuno è  straniero” insieme per un pomeriggio di festa lungo il parco urbano del Tione !!!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

  • dalle ore 10.00 alle ore 13.00 RACCOLTA RIFIUTI lungo il percorso della salute del TIONE: al termine piccolo ristoro per tutti i partecipanti. Ritrovo in Piazzale Olimpia parcheggio delle piscine comunali di Villafranca di Verona.
  • ore 15.00 INIZIO DELLA MANIFESTAZIONE: per l’intero pomeriggio saranno presenti giocolieri, animazioni, giochi, laboratori ludico-didattici per i più piccoli e le associazioni con i loro banchetti informativi.
  • ore 15.30 PASSEGGIATA GUIDATA che illustrerà gli aspetti storici, culturali, geologici, botanici e paesaggistici legati al fiume Tione. Partenza dal Ponte di Viale Olimpia.
  • ore 16.00 LABORATORI PER BAMBINI dai 3 agli 11 anni, con la dottoressa Mélanie Brouniaux .
  • ore 17.30 SPETTACOLO per famiglie e bambini con il  Mago Daniel – www.magodaniel.it
  • ore 18:30 INCONTRO LETTERARIO presentazione del libro  “Ladri di Stelle”  Ed.Medusa,con l’autore  Nicola Montano organizzato da EMMAUS VILLAFRANCA.
  • ore 19.00 MUSICA DALLA NATURA e RISTORO. Lungo il percorso saranno presenti alcuni punti nei quali si distribuirà acqua potabile, allo scopo duplice di dissetare i passanti e di promuovere l’uso quotidiano da parte dei cittadini dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale.
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Eventi, Rifiuti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.